Modifiche della viabilità per sei giorni in occasione della festa dell'Assunta
Modifiche della viabilità saranno adottate a Fregene in occasione della festa per la Madonna dell’Assunta. Gli eventi si terranno dal 14 al 17 agosto ma la disciplina provvisoria del traffico scatterà già dalla giornata di domani, martedì 13 agosto. Questi i dettagli.
La festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a Fregene, è in programma, in parallelo a quella analoga di Fiumicino (leggi qui), a partire da mercoledì 14 agosto. Nel pomeriggio che precede Ferragosto, dopo la Messa nello Spazio sacro all’interno della pineta monumentale, si terrà la processione che porterà i fedeli alla parrocchia dell’Assunzione.
Alle 18.44 il corteo transiterà in viale Castellammare per giungere a Largo Riva Trigoso. Alle 20.30 è previsto l’arrivo in Oratorio, poi ci sarà l’apertura della festa che prevede, per quattro giorni, tornei, animazione per bambini, un mercatino di artigianato, truck food, spettacoli e, nella giornata di sabato 17 agosto, la sfilata “Donna in Rosa” a cura dello stilista Gianfranco Venturi.
Ecco cosa si prevede per la mobilità.
In occasione della processione del 14 agosto vi sarà la chiusura al transito veicolare, limitatamente al passaggio dei partecipanti, di via Sestri Levante, viale Castellammare, via Cattolica, Largo Riva Trigoso e via Porto Conte fino all’ingresso dell’oratorio, dalle ore 18.45, fino al termine dell’evento. Saranno interessate anche le strade che intersecano il percorso.
Il provvedimento più generale sulla viabilità a Fregene interesserà la zona della Polisportiva e prevede le seguenti misure dalle ore 8 di martedì 13 agosto fino alle 20 del 18 agosto:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questo argomento clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.