Apertura

De Rossi-Ostiamare, amore eterno: biancoviola si allenano con la Roma

Roma e Ostiamare si sono allenate insieme, a De Rossi donata la maglia biancoviola con il numero 16

E’ sicuramente la storia di un grande amore, quello tra Daniele De Rossi e l’Ostiamare. Un amore partito quando l’allenatore della Roma era piccino piccino e giocava nelle giovanili biancoviola. Poi di strada ne ha fatta tanta. Anzi tantissima. Ma quell’amore non si è mai spento. Nella giornata di ieri, domenica 11 agosto, Ostiamare e Roma si sono allenate insieme. Ed è stata una grande festa.

Roma e Ostiamare si sono allenate insieme, a De Rossi donata la maglia biancoviola con il numero 16

E’ stato un allenamento ma è stata anche una festa per tutti, Daniele De Rossi compreso. Ieri l’Ostiamare si è allenata con la Roma. Una bella giornata di calcio che ha visto, sullo stesso campo, una squadra di Serie A e una di Serie D.

“Siamo stati lusingati – afferma il direttore sportivo dell’Ostiamare, Adriano D’Astolfoper l’invito della Roma. Abbiamo avuto questa grande possibilità di allenarci con tanti campioni in un ambiente importante come è quello della Serie A. Per noi è un motivo d’orgoglio e li ringraziamo. E’ stata una mattinata indimenticabile”.

In campo una Roma con campioni della Serie A e giocatori della Primavera. Poi il gradito presente da parte della società biancoviola all’allenatore della Roma, suo ex gioiello: la maglia ufficiale con cui scenderanno in campo nella stagione che partirà tra meno di un mese.

“Abbiamo regalato la maglia dell’Ostiamare a De Rossi. Ci teneva particolarmente ed è un regalo che gli abbiamo fatto davvero con il cuore”, racconta D’Astolfo. Con Rossi sono stati compagni di squadra quando DDR giocava nelle giovanili biancoviola.

L’abbraccio tra De Rossi e D’Astolfo (foto: Ostiamare)

Da piccolini giocavamo insieme. Daniele già faceva la differenza. E’ andato subito alla Roma. Se c’è l’occasione ci sentiamo e ogni volta che ci si rivede ci ricordiamo dei bei tempi. E’ una persona fantastica. Daniele è particolarmente legato ad Ostia, lo ha dimostrato in tante occasioni. La giornata è stata ricca di emozioni, per noi, e sono sicuro anche per lui”. 

Azione di gioco con Stephan El Shaarawy (foto: Ostiamare)

Ora l’Ostiamare, che ha visto anche il ritorno ad Ostia del suo bomber del passato, Paolo De Luca come allenatore in seconda, proseguirà la preparazione in vista dei primi due impegni. Il 1° settembre i lidensi attenderanno, per la Coppa Italia, la vincente tra Olbia e Ilva Maddalena mentre l’8 settembre ospiteranno il Ghiviborgo per la prima di campionato.

“Lo stadio sarà aperto – conclude D’Astolfo – invitiamo tutti a sostenerci”.