Atp Cincinnati 2024: italiani in gara, orari e quando giocano Sinner, Musetti, Berrettini e Arnaldi

Nel torneo Atp di Cincinnati, in America, si sfideranno alcuni tra i migliori tennisti del mondo, con tanti atleti e atlete italiane in grande forma

Il grande tennis non si ferma mai, neanche in piena estate, ecco arrivare per la gioia degli appassionati, il Masters 1000 che vedrà tanti atleti italiani al via, tra questi, a caccia della finale del 19 agosto, ci sarà l’altoaesino e numero 1 del mondo Jannik Sinner, che torna in pista dopo aver saltato per malattia l’Olimpiade di Parigi.

Nel torneo Atp di Cincinnati, in America, si sfideranno alcuni tra i migliori tennisti del mondo, con tanti atleti e atlete italiane in grande forma

Sinner entrarà in gara solo al secondo turno, contro Tallon Griekspoor o un altro tennista qualificato e nello stesso torneo, gareggeranno per la vittoria anche Musetti, che  ha centrato la medaglia di bronzo a Parigi 2024, oltre ad Arnaldi, Berrettini e Darderi.

Atlete di assoluto livello da tutto il mondo anche nel torneo femminile, dove per l’Italia spicca il talento di Jasmine Paolini, anche lei favolosa nel raggiungere, in coppia con Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, una leggendaria medaglia d’oro.

Il torneo di Cincinnati segue le Olimpiadi e il torneo canadese di Montreal e parte oggi, lunedì 12 agosto, per concludersi lunedì 19.

Di certo Sinner avrà gran voglia di rifarsi dopo essere uscito ai quarti del torneo di Montreal e obbligato a non partecipare alle Olimpiadi per via della tonsillite.

Se andasse avanti, il tennista altoatesino sfiderà Zverev e, nella possibile finale, la sua “nemesi”, l’altrettanto fortissimo spagnolo Carlos Alcaraz.

Le star del torneo maschile

A Cincinnati le stelle del torneo maschile vedranno  gareggiare tre campioni italiani, oltre a Sinner, ci sarà Musetti, messo nel tabellone di Medvedev e altri big italiani.

Musetti sfiderà il cileno Jarry, poi Berrettini affronterà grazie ad una provvidenziale wild card Holge Rune, e ci saranno anche gli italiani Luciano Desideri, che proverà a battere l’altro cileno Alejandro Tabilo e infine Matteo Arnaldi, che se la vedrà con l’argentino Etcheverry

In contemporanea sempre nell’ambito del torneo di Cincinnati, ci sarà un interessantissimo torneo femminile, con in prima fila per la vittoria Jasmine Paolini, che da numero 5 del ranking mondiale affronterà al secondo turno, una tra la russa Popova e la francese Burel.

Se dovesse superare questo ostacolo, nei quarti sfiderà la numero uno al mondo, Iga Swiatek, mentre la Cocciaretto inizierà il suo torneo americano con una qualificata.

un quarto di finale contro la numero 1 del mondo, Iga Swiatek. Cocciaretto, invece, esordirà con una qualificata.

Il tabellone completo di Cincinnati 2024

  1. Sinner (1) bye

Q/SE vs T. Griekspoor

  1. Giron vs S. Baez
  2. Thompson vs U. Humbert (13)
  3. Fritz (11) vs B. Nakashima (WC)

Q/SE vs A. Fils

  1. Zhang vs G. M. Perricard
  2. Rublev (6) bye
  3. Zverev (3) bye
  4. Khachanov vs F. Cerundolo
  5. Purcell (WC) vs T. Machac
  6. Carreno Busta (PR) vs S. Korda (16)
  7. Shelton (12) vs R. Opelka (WC)
  8. M. Etcheverry vs M. Arnaldi
  9. Maroszan vs Q/SE
  10. Dimitrov (8) bye
  11. Hurkacz (5) bye

Q/SE vs C. Norrie

  1. Tabilo vs L. Darderi

Q/SE vs T. Paul (10)

  1. Musetti (14) vs N. Jarry
  2. Davidovich Fokina vs F. Tiafoe
  3. Lehecka vs M. Navone
  4. Medvedev (4) bye
  5. Ruud (7) bye
  6. Auger-Aliassime vs Q/SE
  7. Draper vs Q/SE

J-L. Struff vs S. Tsitsipas (9)

  1. Rune (15) vs M. Berrettini (WC)
  2. Mannarino vs Q/SE
  3. Monfils vs A. Popyrin
  4. Alcaraz (2) bye

Le date del torneo di Cincinnati 2024

Lunedì 12 agosto: primo turno

Martedì 13 agosto: secondo turno

Giovedì 15 agosto: ottavi

Venerdì 16 agosto: quarti

Sabato 17 agosto: semifinale

Lunedì 19 agosto: finale

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it