Apertura

Assunzioni in Poste Italiane: a Roma l’offerta di lavoro dedicata ai giovani

Lavorare in Poste Italiane: formazione e assunzione nelle filiali della Capitale. Come fare domanda

Per i giovani che desiderano lanciarsi in una carriera in Poste Italiane, un interessante offerta di lavoro è stata annunciata in queste ore dall’azienda partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla cassa Depositi e Prestiti. La ricerca di risorse finalizzata alle assunzioni, riguarda tra i vari comuni, anche Roma, ed accoglierà le candidature entro l’estate.

Lavorare in Poste Italiane: formazione e assunzione nelle filiali della Capitale. Come fare domanda

Tra i settori che hanno fatto un’importante crescita negli ultimi anni, creando posti di lavoro e una formazione universitaria specializzata, c’è la cyber security, tra le competenze ricercate nell’offerta di lavoro di Poste Itaiane, finalizzata alle assunzioni in diversi comuni d’Italia ma soprattutto nella Capitale.

Diverse filiali a Roma sono alla ricerca di risorse giovani, per la nuova opportunità di lavoro lanciata dell’azienda partecipata, per neolaureati in materie scientifiche.

Requisiti richiesti

Ideale sarà una formazioni di tipo economico e matematico, ma anche una più specifica carriera universitaria in ingegneria, informatica o statistica; mentre i candidati e le candidate ideali per questo lavoro incentrato sulla prevenzione della sicurezza, saranno i giovani neolaureati in cyber security.

Scadenza per l’invio delle candidature

La domanda potrà essere inviata sono tramite form sul web, sulla pagina dedicata alle Assunzioni di Poste Italiane a Roma per i giovani, in cui  bisognerà inserire i propri dati, dimostrando il possesso di uno dei titoli di studio richiesti.

Chi verrà selezionato per l’incarico, verrà inserito in un percorso altamente formativo della durata di almeno sei mesi. Si tratta del Fraud Prevention Center, in cui le risorse dovranno occuparsi di monitorare, prevenire e garantire la sicurezza delle transazioni, e cioè tutte le operazioni effettuate dai clienti di Poste Italiane attraverso gli sportelli delle filiali e i canali telematici.

L’opportunità di lavoro consentirà poi di restare nell’azienda e proseguire una carriera nel gruppo, che rappresenta la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento, nella telefonia e nel mercato dell’energia.