Attualità

Alvaro Morata e Alice Campello si separano dopo 8 anni di matrimonio: le parole del nuovo attaccante del Milan

L'attaccante e capitano della nazionale spagnola, appena passato al Milan annuncia via social la fine del suo matrimonio con Alice Campello, modella e influencer venenziana che gli ha dato 4 figli

Le problematiche sentimentali non risparmiano nessuno, neanche un campione d’Europa in carica fresco di Europeo appena vinto con la sua Spagna, e Alvaro Morata, da pochissimo passato al Milan dell’ex coach dell’As Roma Paulo Fonseca, non fa eccezione. Il centravanti, tra le tante, di Atletico Madrid, Real Madrid, Juventus e Chelsea, ha comunicato con una storia instagram dal suo profilo la fine della relazione con Alice Campello.

L’attaccante e capitano della nazionale spagnola, appena passato al Milan annuncia via social la fine del suo matrimonio con Alice Campello, modella e influencer veneziana che gli ha dato 4 figli

La biondissima e bellissima ragazza di origini veneziane, che ha dato al nuovo attaccante rossonero ben 4 figli, non sarà più parte della sua vita coniugale, come raccontato dallo stesso centravanti spagnolo tramite il suo account instagram ufficiale.

Morata chiede da subito a tutti i suoi followers e agli addetti ai lavori di non fare speculazioni sulla fine della loro liaison e rispettare un dolore profondo, al termine di un legame durato 8 anni: “Dopo un po’ di tempo di riflessione, Alice e io abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Una relazione meravigliosa e rispettosa in cui ci siamo amati e aiutati molto. Sono stati anni meravigliosi, il cui frutto sono stati i nostri quattro figli, che sono senza dubbio la cosa migliore che abbiamo mai fatto. È una decisione dolorosa, quindi chiediamo rispetto ed empatia”.

Rispetto, discrezione, empatia, da parte dei media e della gente comune, per la fine di una storia d’amore che per la verità nessuno si aspettava potesse terminare così bruscamente e in un periodo dove per la verità tutto stava andando alla grande, almeno sul versante calcistico, per Alvaro.

Mai e poi mai erano state evidenziate crisi o principi di rottura tra Alice e Alvaro, capitano delle “furie rosse”, classe 1992 e felicissimo, come lui stesso aveva detto appena accasatosi al Milan, di tornare a vivere e giocare in Italia.

Ora i loro tre figli, tutti piccolissimi, dai più grandi, i gemelli Edoardo e Alessandro, 6 anni, a Leonardo, 3 anni, a Bella, appena 1 anno, saranno  accuditi da una coppia di genitori separati, come ce ne sono tanti, è vero, ma di certo non hanno il risalto mediatico che può derivare da due genitori famosissimi e milionari (anche Alice è una modella e influencer con grande seguito sui social).

Morata spiega in modo chiaro e semplice i motivi della rottura con la sua ormai ex moglie, con la quale, per sugellare un’unione “italianissima” – basti pensare ai nomi dati ai suoi figli – aveva scelto di sposarsi proprio nel Belpaese, a Venezia, la città della sua amata, il 17 giugno del 2017.

“Non si inventino storie per un minuto di protagonismo – prosegue deciso Morata su instagram -, perché, ripeto non c’è stata in alcun momento mancanza di rispetto, solo molte incomprensioni continue che poco alla volta hanno consumato la relazione. Alice avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e tutto quello che abbiamo vissuto insieme è stato incredibile e un grande insegnamento”.

Il bomber milanista, spesso in passato accostato anche all’As Roma, aveva varie volte tentato il rientro in Italia per giocare di nuovo in serie A, cercando di tornare alla corte della sua amata Juventus e ha superato pesanti problemi con i tifosi spagnoli.

Nello specifico, Morata, 32enne capitano attaccante titolare della Spagna, aveva affermato più volte ai media internazionali di aver sofferto tremendamente e di detestare il modo in cui veniva trattato in Patria dai suoi fan, spesso aggressivo con lui sia in pubblico che sui social.

La stragrande maggioranza degli spagnoli, probabilmente mai gli hanno perdonato di aver giocato e segnato per entrambe le due grandi squadre di madrid.

Morata è stato vari anni nella Liga, vestendo sia le casacche dell’Atletico di Madrid che quella dei “blancos” del Real Madrid (club arci-nemici da sempre e con i quali il bell’Alvaro ha fatto, equamente suddivisi, tutte le annate del suo percorso nel settore giovanile, da buon madrileno purosangue).

Ora, forse anche per potersi concentrare nel modo migliore con il suo debutto con il Milan, fissato per questo sabato 17 agosto alle 20.45, in casa, a San Siro, contro il Torino del neo-tecnico granata Paolo Vanoli, Alvaro Morata ha scelto di sgomberare il campo dalle vicende sentimentali, non appena tornato dalle vacanze post Euro 2024 (concluso in modo trionfale, con la finale vinta contro l’Inghilterra).

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli presenti e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it