Apertura

Marco Passiglia brutalizza il turismo di Ostia: la risposta online dei romani (VIDEO)

Il comico ironizza su Ostia, ma Passiglia ai romani non fa ridere: botta e risposta

“Vuoi mettere la Romagna con le spiagge non accalcate, i servizi efficienti, zero racchettoni, con Ostia?”. Marco Passiglia comico romano con un video girato in trasferta pensava di raccogliere un pienone di risate, invece non è andata proprio come sperava.

Il comico ironizza su Ostia, ma Passiglia ai romani non fa ridere: botta e risposta

La risposta dei romani è stata spietata. Tiziana con un guizzo le ha riassunte tutte: “Ostia è una piscina rispetto a quella fogna che chiamate mare”.

Passiglia comincia col caffè al bar sulla spiaggia senza fila, procede sostenendo di sentirsi quasi solo in spiaggia (“C’è troppo spazio qui intorno a me, a Ostia noi stiamo appiccicati”), poi ruba la cipolla di una doccia (“Io manco a casa ce l’ho…me la porto via”) e infine si agita sul lungomare fingendo di schivare le palline da tennis “che a Ostia arrivano a cento all’ora”. E alla fine il saluto in hotel: “Qui è tutto troppo efficiente e il troppo storpia”.

Non basta la battuta riparatoria per calmare i romani.

Vergogna, Marco Passiglia non solo non fai ridere perché usi luoghi comuni penosi e anacronistici ma perché brutalitizzi una località come Ostia che ha la qualità del mare mille volte meglio, vieta e fa rispettare il divieto del gioco dei racchettoni, ha bar che in fatto di caffè sono anni luce avanti all’Adriatico e, soprattutto, ha una media di reati predatori sicuramente inferiore alla maggior parte di località ad alta densità turistica”, è la risposta di chi invece Ostia ce l’ha nel cuore.

Reazioni a catena

Però non è che andiamo in giro a … la roba dove capita”, aggiunge un altro romano a cui Marco Passiglia ribatte:Tutti precisi…poi vai a casa loro trovi l’asciugamano con la scritta “Hotel Miramare“.

I romani però non vogliono sentirsi proprio bollati come ladri: “È ma così fai crede chi romani se zottano a robba…..”, si lamenta un altro. “Non capisco perché devono rappresenterà il romano così, addirittura ladri, mah…”.

Il furto della doccia non lo capisco. Chi va in giro a fregarsi le docce pubbliche? Ma che persone frequenta questo?”.

Un follower tenta di difendere Passiglia: “Non e per il furto su. È per dire che le docce son buone, funzionano bene e sempre e son pure grandi di larghezza tipo le Spa! Capite sempre quello che vi pare peró”

Risposte a raffica anche sugli altri temi.Efficienti, professionali, sempre col sorriso, loro si che sanno lavorare con i turisti! Però gli ombrelloni sono più attaccati che ad Ostia!

Comunque Ostia non ci fa una bella figura, anche perché non è proprio come la descrive”, spiega una certa Paola.

A chiudere il tutto un post di Angelo:Io sono un cuor di leone, perché pensa a Ostia ci sono andato a vivere. Cioè lavoro e vivo stando al mare. Ci vuole coraggio lo so ma ce la posso fare”. Che poi saluta con l’emotion dell’occhiolino.