Fiamme tra le case del quartiere e panico tra i residenti: ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio nei pressi di un parco
Un incendio è esploso questa mattina sabato 10 agosto, tra le abitazioni di Via delle Susine nel quartiere Alessandrino, infuocato per il terzo giorno di allerta caldo da bollino rosso.
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio che secondo le prime informazioni si è sviluppato al numero civico 64 di Via della Susine nel cuore del quartiere Alessandrino.
Il panico si è sparso tra i residenti, in un tranquilla mattinata estiva ma con l’allarme per le ondate di calore e poche persone uscite a fare gli acquisti nel quadrate, che ad un tratto hanno sentito il forte odore di bruciato e l’aria saturarsi di fumo.
Ale 10,30 circa poi la certezza di quello che stava accadendo l’hanno data i Vigili del Fuoco inviati dalla Sala Operativa sul posto al numero civico 64 di Via delle Susine per spegnere un pericoloso incendio.
Sul posto immediato l’intervento anche degli agenti della Polizia Locale e di un’ambulanza per prevenire l’eventuale soccorso di intossicati.
Chiuse al traffico ancora alle 13,00 almeno due strade all’Alessadrino con traffico deviato: la stessa via delle Susine in direzione del Parco e Via del Pergolato. Non ci sono notizie al momento, del possibile coinvolgimento dei residenti.