Apertura

Alta Velocità ferroviaria Roma-Firenze, lavori di manutenzione e ritardi dei treni in queste date

Orari modificati sull’Alta Velocità ferroviaria Roma-Firenze a causa dell’apertura di alcuni cantieri

L’Alta Velocità ferroviaria sulla linea Roma-Firenze sarà interessata da ritardi di percorrenza a causa della chiusura nel settore incluso tra le località di Chiusi e Orvieto per consentire l’esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione del viadotto Paglia.

Orari modificati sull’Alta Velocità ferroviaria Roma-Firenze a causa dell’apertura di alcuni cantieri

Da lunedì prossimo, 12 agosto a venerdì 23 agosto la direttissima ferroviaria tra la capitale e il capoluogo toscano i treni Freccia, Intercity e Intercity Notte registreranno, in particolare, ritardi programmati fino a 40 minuti.

Sabato 24 e domenica 25 agosto i rallentamenti si ridurranno fino a 10 minuti.

Ma l’Alta Velocità Roma-Firenze non è l’unica da tenere d’occhio. Tempi di percorrenza superiori a quelli previsti dall’orario convenzionale si registreranno infatti, fino al 23 agosto, anche sulla linea “lenta” tra Roma e Napoli che transita per la località di Formia. In questo caso i rallentamenti sono provocati dalla chiusura della tratta nel settore compreso tra le stazioni di Minturno e Villa Literno.

Situazione analoga si verificherà nelle giornate del 19 e del 20 agosto con l’interruzione dei collegamenti tra le stazioni di Formia/Gaeta e Villa Literno.

Per evitare l’interruzione totale del servizio la società di gestione dei trasporti attiverà bus sostitutivi che, normalmente, effettueranno fermate nei piazzali antistanti alle stazioni fatta eccezione per quelle di Caserta con fermata al Terminal bus di viale Ellittico, Napoli centrale in via G.Ferraris-Circumvesuviana e Terminal bus in Corso Lucci, Marcianise in Via L. Fuccia, all’altezza della farmacia di Piazzale Giovanni Paolo II e Minturno dove le navette si attesteranno alla palina del trasporto pubblico locale della stazione sul lato di via Appia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni ci ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.