Apertura

Roma, svaligiata l’auto di Roberto Angelini (Propaganda live): “Aiutatemi”

L'auto forzata e la strumentazione sparita, vittima del furto il musicista Roberto Angelini. Che ora lancia un appello

L’auto forzata e la strumentazione musicale sparita. Nell’ultima ondata di furti in zona piazza Bologna è finito nel mirino dei ladri anche il musicista Roberto Angelini, volto noto a Propaganda Live in passato impegnato col trio Fabi-Gazè-Silvestri.

L’auto forzata e la strumentazione sparita, vittima del furto il musicista Roberto Angelini. Che ora lancia un appello

Mi hanno rubato un bel po’ di roba stanotte rompendo un finestrino della macchina parcheggiata in via Livorno, zona Piazza Bologna, Roma” , denuncia il musicista sulla propria pagina Instagram.

È parte della mia strumentazione ed essendo molto personale non sarà facile per loro ripiazzarla in giro“, avverte. Poi l’appello:Aiutatemi a ritrovare qualcosa“.

Nel post l’elenco di quanto sparito dall’auto. A partire da un baule con le ruote che conteneva ARP, un modulare composto da pedali per chitarra pensato da me e dagli amici di effetti di Clara”.

L’elenco degli strumenti spariti

Alcuni di questi pedali – precisa – hanno dei preset da me creati per il concerto Fabi/Silvestri/Gazzè dello scorso 6 luglio. Magari chi ha rubato sta roba non sa come riportare gli effetti al default iniziale, quindi se vi dovesse capitare un delay o reverbero con nomi di canzoni di Niccolò, Max o Daniele, avvertitemi subito“.

Nell’elenco anche una pedalsteel della fender a 8 corde abbastanza rara, aggiunge il musicista. “Credo che in Italia saremo meno di dieci a suonare uno strumento del genere. Non sarà facile per loro metterla in vendita e passare inosservati“.

E per finire “un bel glokenspiel della Yamaha“.

Il lunotto dell’auto infranto e la strumentazione sparita