L’incendio ha aggredito un vasto terreno di sterpaglie con fiamme che si sono avvicinate a un complesso di abitazioni
Un incendio di vaste proporzioni ha interessato intorno alle ore 16.00 di questo pomeriggio, venerdì 9 agosto, una vasta zona di terreno completamente ricoperta di sterpaglie ed erba secca nei pressi della località di Anguillara.
Sul fronte delle fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 25a provenienti da Bracciano che hanno circoscritto l’area mediante l’ausilio delle autobotti.
L’incendio è divampato su un campo situato lungo via di Santo Stefano. Considerata l’ampiezza del rogo il caposquadra dell’unità in azione a terra ha chiesto l’ausilio del direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) che, valutata, la complessità della situazione e la larghezza del fronte di fuoco ha chiesto l’ausilio dell’elicottero del corpo forestale dotato del cesto antincendio e l’arrivo, in funzione di contenimento, anche di un velivolo Canadair.
Intorno alle ore 19.00 il volume delle fiamme si è abbassato drasticamente e le squadre impegnate sul campo hanno iniziato a bonificare gli ultimi focolai. I pompieri si sono messi a protezione delle abitazioni presenti in zona e hanno evitato che l’incendio si propagasse alle costruzioni adiacenti.
Non si registrano, in ogni caso, danni all’incolumità o alla salute delle persone.