Apertura

Roma, pusher a 80 anni: il deposito di droga in casa

L'anziano arrestato per spaccio di droga: in casa cocaina, hashish e incassi

Droga e soldi in abbondanza. Si faceva scudo con l’età un 80enne di Zagarolo per restare un insospettabile. I capelli bianchi e il passo affaticato, poi dietro la porta di casa lo smercio a chili di droga.

L’anziano arrestato per spaccio di droga: in casa cocaina, hashish e incassi

Un blitz della Polizia ieri ha messo fine al suo stato di pusher. In un controllo mirato i poliziotti hanno trovato nella sua abitazione un chilo e 200 grammi di hashish, un etto di cocaina e 7500 euro in contanti. Tra il materiale finito sotto sequestro quattro telefonini di vecchia generazione col quale l’anziano teneva i contatti coi clienti.

Saranno oggetto di indagine per tentare di risalire ai grossisti della droga che rifornivano l’ottantenne.

Le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono scattate subito.

A condurre gli investigatori del commissariato di Frascati ad effettuare una perquisizione domiciliare a Zagarolo in casa dell’ottantenne una inchiesta parallela sul mondo della droga.

Il blitz con i cani

L’operazione, condotta con l’indispensabile apporto delle unità cinofile della Polizia di Stato, ha permesso di trovare, oltre alla droga e ai soldi, anche il materiale per la preparazione delle singole dosi.

Dopo gli atti di rito l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura; la Procura di Tivoli ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto.

Lo stesso giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Dovrà recluso a casa, ma non potrà maneggiare droga o ricevere clienti. L’alternativa, il carcere.