E’ bruna, slanciata ed elegante Beatrice Mazzoni, e con il suo sguardo magnetico, ha conquistato la passerella del Teatro di Tor Bella Monaca ieri sera, e la giuria qualificata che l’ha eletta la più bella di Roma.
Vincendo questa tappa tra 20 finaliste, la nuova Miss Roma si è aggiudicata il viaggio nelle Marche per le semi-finali di Miss Italia nei primi giorni di settembre.
Miss Roma 2024 per la prima volta al Teatro di Tor Bella Monaca: chi è la nuova reginetta di bellezza capitolina
Con la sua bellezza contemporanea ma con tratti e caratteristiche che non tradiscono il fascino di un modello antico romano, Beatrice Mazzoni ieri sera ha vinto il suo diritto di rappresentare la Capitale nelle pre-finali del concorso di bellezza nazionale tra i più attesi a livello internazionale: Miss Italia.
Prima ancora di arrivare su quell’ambito palco però, per l’85esima edizione del concorso nazionale, la 20enne ha conquistato il titolo capitolino di Miss Roma convincendo pubblico e commissione con il sguardo intenso.
Non poco, visto che ad esprimere un giudizio complessivo sulle splendide Miss c’era una giuria di tutto rispetto, tra cui la Patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, le Miss Italia 2020 e 2021, Martina Sambucini e Zeudi Di Palma, Maria Maiani, per la moda Maria Maiani fondatrice dell’omonima Accademia Moda, Valeria Mangani già Vice Presidente di Alta Roma, e i fotografi Pino Leone e Piero Consoli, mentre per il cinema i produttori Luigi De Filippis e Luca Mastrangelo.
Il sogno di una carriera in TV ma dietro le “quinte”
Per la giovane romana dagli occhi verdi e i capelli castani, potrebbe aprirsi un futuro radioso anche nel mondo della moda e della TV, ma è certo che lei, da quella porta, potrebbe entrarci comunque, con la determinazione espressa al microfono di voler entrare nel mondo dello spettacolo e del piccolo schermo, anche restando dietro le quinte.
Non sarà infatti passata inosservata la sua ambizione di diventare un’autrice di programmi televisivi ad una imprenditrice come Patrizia Mirigliani, Patron del concorso di bellezza nazionale. Un investimento in questa carriera, che la 20enne ha spiegato di aver già iniziato a fare, scegliendo di studiare all’Università, Comunicazione Pubblica e d’Impresa.
Nella serata all’insegna della bellezza e delle emozioni per le aspiranti miss Roma, ad essersi classificata 2° è stata invece Arianna Ciamei, 18 anni di Roma; che con un diploma scientifico proseguirà invece gli studi di ingegneria; e Greta Caretta, la 25enne arrivata terza, insegnante di Pilates e laureata in danza- recitazione-canto negli Stati Uniti.
Miss Roma a Tor Bella Monaca. Mirigliani: “E’ bello portare una messaggio di rinascita attraverso la bellezza”
Tra gli ospiti della manifestazione anche Don Antonio Coluccia, parroco simbolo della lotta contro la mafia e lo spaccio nelle piazze della Capitale, che ha concluso la serata con un messaggio emozionante alle miss e alla 20enne che ha conquistato il titolo:
“Amati per poterti amare ed ama il tuo territorio – ha dichiarato Don Coluccia -. Bisogna ricordare, il rispetto della vita, dei giovani e delle donne perché la vita è il più grande dono che Dio ci donato e che dobbiamo custodire”.
Nel ringraziamento del parroco per aver portato il concorso di Miss Roma a Tor Bella Monaca, la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha aggiunto: “Sto bene qui, dove la gente capisce il mio impegno, la mia lotta contro gli stereotipi che vogliono mettere in cantina la bellezza. Anni fa, con la nostra Miss Italia Zeudi di Palma (anche Miss Napoli), abbiamo parlato a lungo di Scampia e delle sue criticità. E’ bello essere qui dunque, a portare un messaggio di rinascita attraverso la bellezza delle nostre ragazze” – ha concluso.