Incendio causa il divieto di transito in un settore dell'A90
L’ennesimo incendio divampato a bordo strada ha provocato intorno alle ore 15.45 di oggi l’intervento dei vigili del fuoco che, per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme innescate dalla combustione di sterpaglie ed erba secca, hanno disposto la chiusura di un tratto del Grande Raccordo Anulare.
Tre squadre di pompieri e due autobotti sono presenti all’altezza del chilometro 54 dell’A90 dove il settore incluso tra lo svincolo per la Pontina e quello per la Laurentina sono vietati al transito dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia.
Poco distante altre due unità dei vigili del fuoco sono impegnate con altrettante autobotti per domare un vasto rogo della vegetazione scoppiato intorno alle ore 15.00 in via Commendatore Azelio Marsicola alla Magliana.
È stato richiesto l’intervento del Direttore delle operazioni di spegnimento per coordinare le fasi di messa in sicurezza e la bonifica dell’intera area.
Al disagio causato dalla chiusura del tratto di Gra interessato dalle fiamme si è aggiunto quello di un tamponamento a catena che si è verificato sempre sull’A 90, ma all’altezza dello svincolo per la via del Mare non lontano da quello di via Laurentina con tutta probabilità favorito dagli incolonnamenti a elastico che terranno sotto scacco il quadrante sud del Raccordo fino alla sua completa riapertura dopo la bonifica dell’incendio.
Per aggiornamenti in tempo reale del traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.