L’autostrada A1 Milano-Napoli sarà interessata, nella zona della provincia di Roma, da una serie di lavori che determineranno la modifica della viabilità. Questi i dettagli delle chiusure lungo questa importante arteria e i percorsi alternativi.
Le prossime chiusure in A1 nell’area romana, out un’area di servizio
Sulla Diramazione Roma nord dell’autostrada A1, per consentire lo svolgimento dei lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Grande raccordo anulare di Roma e Settebagni. Il provvedimento sarà in vigore nelle due notti di lunedì 5 e martedì 6 agosto, nella fascia oraria che va dalle 22 alle 6.
In contemporanea resterà chiusa l’area di servizio Salaria est, che si trova nel tratto interessato dai lavori.
L’alternativa suggerita è quella di utilizzare l’uscita 8 “SS4 Salaria” del Grande raccordo anulare, immettersi sulla SS4 Salaria verso Rieti fino allo svincolo di Settebagni e, tramite questo, entrare sulla D18 Diramazione Roma nord, in direzione della A1.
Sempre sulla A1 sono previste delle attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza e, pertanto, sarà chiusa la stazione di Guidonia Montecelio, dalle 22 di martedì 6 alle 5 di mercoledì 7 agosto in entrata verso Napoli e in uscita per chi proviene da Firenze, dalle 22 di mercoledì 7 alle 5 di giovedì 8 agosto in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Napoli.
Le alternative sono le seguenti:
-in entrata verso Firenze e Napoli: percorrere la viabilità ordinaria fino a raggiungere la stazione di Tivoli sulla A24 e seguire le indicazioni per A1;
-in uscita per chi proviene da Napoli e da Firenze: proseguire sulla A1 e percorrere la A24 verso Tivoli o Roma est.
Chiusure a Ferentino
Attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza sono in programma anche in un altro tratto di A1. Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 agosto resterà, infatti, chiusa la stazione di Ferentino.
Dalle 22 di lunedì 5 alle 2 di martedì 6 agosto la chiusura sarà in uscita per chi proviene da Napoli. Uscita consigliata: stazione di Frosinone, al km 624+200.
Dall’una alle 5 di martedì 6 agosto chiusura in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa si può uscire alla stazione di Anagni, al km 603+900.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.