Auto non si ferma all’alt e sperona il mezzo dei Vigili urbani. Bloccata la minorenne alla guida

Minorenne fermata dopo un inseguimento a tutta velocità: nello scontro è rimasto ferito un vigile urbano

Si era lanciata con l’auto a tutta velocità su Via dell’archeologia, la 17enne italiana che insieme ad altre due ragazze, è stata inseguita da una pattuglia della Polizia Locale che aveva imposto loro l’alt.
Alla guida senza patente però, anziché fermarsi e non peggiorare la sua situazione mettendo in pericolo anche altri automobilisti, non solo ha accelerato ma ha speronato il veicolo degli agenti. La giovane fermata, aveva nascoste nel veicolo sostanze stupefacenti.

Minorenne fermata dopo un inseguimento a tutta velocità: nello scontro è rimasto ferito un vigile urbano

Dovrà rispondere anche di lesioni oltreché di danneggiamento e detenzione di sostanze stupefacenti, la 17enne italiana al momento denunciata dopo aver creato il panico su Via dell’Archeologia, in un inseguimento per bloccarla mentre guidava senza patente a tutta velocità.
La guida pericolosa dell’auto Toyota C-HR, con a bordo le tre ragazze, era stata notata dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, che l’aveva inseguita imponendogli l’alt, a cui la minorenne aveva reagito fuggendo, fino a bloccarsi proprio contro il mezzo di servizio, speronato con il ferimento di uno degli agenti.
Una volta a piedi, la minorenne ha cercando ancora di fuggire, stavolta subito bloccata dagli agenti, che hanno trovato a bordo del veicolo alcuni grammi di cocaina e cannabis
La giovane identificata e denunciata, è un’italiana, nei confronti della quale sono scattate pesanti sanzioni previste per guida senza patente e detenzione di sostanze stupefacenti. Mentre l’auto di proprietà di un 33enne perseguito per incauto affidamento, è stata posto sotto sequestro.

Per le altre ragazze a bordo della Toyota, non sono invece stati presi provvedimenti. Con la guida folle dell’amica minorenne al volante, anche loro hanno corso seri rischi di restare ferite nell’inseguimento.