Apertura

Roma, ladro entra in casa di una nonna: bloccato dai nipoti (Ma ora è libero)

Il ladro colto in azione in un appartamento: a bloccarlo due ventenni, nipoti della padrona di casa. Ora è libero

Ladro entra in casa di una ottantenne, ma a far saltare il colpo ci pensano i nipoti. I due fratelli, 19 e 23 anni, sentendo degli strani rumori provenire da casa della nonna si fanno coraggio ed entrano.

Il ladro colto in azione in un appartamento: a bloccarlo due ventenni, nipoti della padrona di casa. Ora è libero

Tanto è bastato per mettere con le spalle al muro un georgiano di 46 anni, entrato di soppiatto, fortunatamente mentre l’anziana, una 83enne, era ospite di familiari. Quando si è ritrovato faccia a faccia con i due ragazzi aveva in mano delle collanine e dei braccialini d’oro dell’anziana arraffati sul comò.

Il furto in appartamento sfumato risale alla notte di venerdì 2 agosto, in un condominio di via Walter Tobagi, a Tor Sapienza.

Lo straniero era riuscito ad introdursi nell’appartamento forzando una porta finestra, ma è stato poi sorpreso dai due nipoti di 23 e 19 anni, che udendo i rumori provenienti dall’appartamento della nonna sono entrati per capire cosa stesse succedendo. Una volta trovato il ladro lo hanno bloccato e subito avvisato i carabinieri.

Quando i militari sono giunti sul posto hanno briacciuffato il ladro fuori dall’abitazione. A seguito della perquisizione è stato trovato di arnesi atti allo scasso e numerose chiavi universali subito sequestrate.

Arrestato e liberato

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per lui non il carcere – sempre più sovraffollati – ma il divieto di dimora nel comune di Roma.