Apertura

Guidonia, dopo l’allagamento Villalba resta senza acqua

Allagamento a Guidonia, sospensione idrica a Villalba. Dove trovare le autobotti di Acea

Dopo l’allagamento che ieri, 3 agosto, ha invaso le strade di due quartieri di Guidonia, decine di famiglie restano senz’acqua a Villalba. Il flusso idrico è stato sospeso per permettere la riparazione della condotta idrica di Acqua Marcia per cui a distanza di oltre 24 ore si sta ancora lavorando.

Allagamento a Guidonia, sospensione idrica a Villalba. Dove trovare le autobotti di Acea

E’ tornata regolare la situazione invece a Villanova dove l’acqua ieri mattina scorreva come un torrente e quindi le tre autobotti di Acea sono state rimosse.

Per compensare i disagi delle famiglie di Villalba resta fissa invece una autobotte parcheggiata in via Sicilia.

Un’autobotte inviata dopo l’emergenza

Un servizio di rifornimento con autobotte – come reso noto da Acea – è stata istituita nella vicina Tivoli Terme in largo Ugo La Malfa e via Del Barco angolo Via Dorando Petri.

Intanto si contano i danni per le attività, i garage, le abitazioni invase dall’acqua

Secchi, scope, e bacinelle: i residenti di Guidonia Montecelio per liberare le proprie case dall’acqua le hanno provate tutte ieri mattina. Dalle strade trasformate in torrenti l’acqua si è riversata in molte abitazioni al pian terreno dove ha superato il mezzo metro.

Quattro famiglie sono state sgomberate. Ci sono volute diverse ore e l’intervento di vigili del fuoco e personale Acea per superare la situazione di allarme. Il guasto, intanto, non è stato ancora risolto.

L’allagamento a Villalba

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO