Gianmarco Tamberi è stato ricoverato in ospedale cn la febbre alta e dolori lancinanti al fianco. Oggi pomeriggio il messaggio su Instagram con la sua foto su un letto di ospedale ha scatenato centinaia di messaggi di vicinanza dei fan per l’atleta che dopo un durissimo allenamento, era in procinto di partire per Parigi.
Gianmarco Tamberi in procinto di partire per Parigi ha accusato dolori lancinanti: lo sfogo social dell’atleta dal pronto soccorso
“Sono al Pronto Soccorso” ha scritto l’altista Gianmarco Tamberi già campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023, incredulo e sconfortato per quanto gli è successo poche ora fa:
“Non può essere vero – ha dichiarato -, dopo sole due ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social, ho avvertito una fitta terribile al fianco”.
Immediatamente per l’atleta è quindi scattata la corsa al Pronto soccorso, con tac, ecografia, analisi del sangue e tutto quello che serviva a capire il suo stato di salute, che stando all’esito da lui stesso annunciato, potrebbe essere un probabile calcolo renale.
Gianmarco Tamberi a quel punto, non ha impiegato molto a condividere tutto con il suo pubblico, uno stile che lo contraddistingue e per cui il grande campione è entrato nel cuore di tutti gli italiani.
“Ora mi ritrovo così, a soli tre giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto – ha proseguito Gimbo -. Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca”. Non mi resta che aspettare e pregare”
E a farlo con lui, sarà anche tutto il pubblico che lo vuole veder saltare alla grande, e che ora lo sta rincuorando e sostenendo, in un momento in cui l’immagine del giovane atleta, è quella su un letto, impotente e con 38.8 di febbre.
“Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero. Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso” – ha concluso Tamberi. Forza Gimbo!