Tutte le info su quando scendono in pista i due ori olimpici
Oggi nuova appuntamento con le Olimpiadi di Parigi 2024. L’ottava giornata è ricca di gare ed eventi medaglia. Tanti i protagonisti che si cimenteranno nei rispettivi sport. Tra questi, ci sarà anche Marcell Jacobs. Per l’ex oro olimpico a Tokyo 2020, è arrivato il tempo di scendere in pista con le batterie per qualificarsi alla semifinale dei 100 metri.
Non si è nascosto. Ha chiaramente detto di non essersi mai sentito meglio prima d’ora. Marcell Jacobs è pronto ad esordire ai giochi olimpici di Parigi 2024. La sua avventura parte oggi (sabato 3 agosto) alle 11.45 con le batterie di qualificazione per la semifinale dei 100 metri. Domani, invece, sarà la volta delle semifinali (ore 20.00) e dell’eventuale finale alle 21.55. Un weekend ricco di emozioni per gli appassionati dell’atletica, che faranno tutti il tifo per il velocista italiano classe 1994.
I fan dell’atletica attendono con grande ansia anche l’esordio di un altro gigante plurimedagliato: Gianmarco Tamberi. Quando sarà il turno del portabandiera italiano?
Non bisognerà attendere molto. Gimbo aprirà le sue Olimpiadi mercoledì 7 agosto 2024, intorno alle 10 del mattino, con le qualificazioni per la finale del salto in alto. La gara che assegnerà la medaglia d’oro, invece, si terrà sabato 10 agosto alle 19.10.
L’altista marchigiano è pronto a far sognare gli italiani. Sono ancora vivide negli occhi dei suoi sostenitori le immagini dei Campionati Europei di Roma, quando Tamberi ha conquistato la sua terza medaglia d’oro nella competizione con la misura di 2,37 metri, migliore prestazione mondiale dell’anno fino a quel momento e nuovo record dei campionati. Da uno come lui, che nel 2016 ha fatto anche meglio (il suo record personale di 2.39 metri), c’è da aspettarsi grande spettacolo.
La diretta tv delle Olimpiadi è in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD. Gli abbonati Sky hanno a disposizione, invece, diversi canali tra cui Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), più altri sette tematici (dal 251 al 257) e Eurosport 4K (canale 250).