Metro B e ferrovia Roma Nord ferme sono sostituite da bus navetta
Giornata non facile per chi utilizza la metro B e per i viaggiatori che fanno riferimento per i loro spostamenti sulla ferrovia Roma Nord FL 3.
La metro B, infatti, oggi sarà chiusa da inizio e fine servizio nella tratta compresa tra Castro Pretorio e Laurentina e viceversa e sarà sostituita da bus navetta della linea Mb.
Lo stop alla circolazione dei treni è stato imposto da lavori di potatura e di verifica sulla rete fognaria che non possono essere svolti in contemporanea con il transito dei convogli destinati a restare in deposito.
Restano regolarmente attive le corse previste tra Castro Pretorio e Rebibbia e quelle che da Castro Pretorio si dirigono verso la fermata di Ionio sulla linea B1.
Sulla tratta interrotta opereranno i bus navetta che attenderanno i viaggiatori in corrispondenza delle fermate chiuse e, in particolare:
Gli utenti che intendono spostarsi sull’anello ferroviario dovranno poi prestare attenzione a un’altra chiusura che prevede l’impiego di collegamenti via bus.
Si tratta della linea ferroviaria di Roma nord che nelle giornate di oggi 3 agosto e di domani 4 agosto, nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 12.00 sarà interrotta tra le stazioni di Roma San Pietro e Cesano per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria tra le stazioni di San Pietro e Cesano.
Mancheranno, pertanto, alcuni collegamenti via ferro con le stazioni di Valle Aurelia, Ostiense e Tiburtina e viceversa. Nelle stazioni di Ostiense e Cesano sarà, in ogni caso, presente un presidio di assistenza alla clientela.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.