Apertura

Incidente mortale sulla A12: perde la vita un ventiduenne

La tragedia al km 30 dell'autostrada A12 Roma-Civitavecchia, nell'incidente il motore si stacca e genera un incendio

Un giovane di 22 anni ha perso la vita in un incidente mortale lungo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Il sinistro, avvenuto all’altezza del km 30, non ha lasciato campo al ragazzo.

La tragedia al km 30 dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia, nell’incidente il motore si stacca e genera un incendio

L’incidente mortale si è verificato sulla A12 in direzione Civitavecchia, nel pomeriggio di oggi sabato 3 agosto. La vettura guidata da un giovane di 22 anni, di nazionalità italiana, intorno alle ore 15, per cause in corso di accertamento, ha sbattuto violentemente prima contro il guardrail e poi sul muro che si trova sul margine della carreggiata.

Uno schianto terribile. Tanto forte che nell’impatto si è staccato il motore della vettura. Il calore ha innescato un incendio che si è diffuso sulla sterpaglia adiacente la A12.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno tentato un estremo soccorso al giovane. Tentativi inutili, purtroppo, poiché non c’è stato nulla da fare e al medico non è restato altro che dichiararne il decesso.

L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco di Cerveteri, con l’equipaggio della 26A, che hanno spento le fiamme partite dal motore della vettura. In seguito hanno fatto assistenza al personale sanitario del 118.

Ad effettuare i rilievi è stata la Polizia stradale. Saranno gli agenti a ricostruire la dinamica di questo terribile incidente per cercare di capire cosa lo abbia provocato.

Si tratta dell’episodio più grave avvenuto in questa giornata che anticipa un weekend da bollino nero o, comunque, di traffico intenso.

Nel frattempo cercano testimoni gli amici di Concezio, il 65enne vittima di un grave incidente che, lo scorso 30 luglio, lo ha visto precipitare sull’asfalto sul Lungotevere Ripa a Roma mentre si trovava in sella alla sua moto. Un incidente terribile, che ha provocato al centauro gravi lesioni (per dettagli leggi qui). Un appello lanciato anche tramite social nella speranza che qualcuno possa aver visto e riesca ad aiutare nella ricostruzione della dinamica.