L'acqua invade le strade per un guasto alle condotte: sul posto vigili del fuoco e protezione civile
Grave guasto idrico nella mattinata di oggi, 3 agosto, a Guidonia Montecelio: alcune strade delle frazioni di Villanova e Villalba sono state invase dall’acqua. In un tratto la perdita si è trasformata in un ruscello allagando piani terra e seminterrati. Tante le chiamate ai vigili del fuoco.
Per l’importante fuoriuscita di acqua sono stati fatti sgomberare i piani seminterrati e chiuse strade ormai completamente allagate, con disagi per il traffico locale.
La situazione più difficile a Villalba di Guidonia dove è stato chiusa via Sicilia all’altezza dell’incrocio di via Romagna fino a Corso Italia.
Il sindaco Mauro Lombardo e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti, hanno avviato subito una ricognizione nei quartieri interessati dai problemi determinati dal guasto alla condotta idrica dell'”Acqua Marcia”.
Al lavoro senza sosta vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile e tecnici di acea.
“Se necessario – ha precisato l’assessore Proietti – metteremo a disposizioni delle autobotti per fare fronte ai disagi dei cittadini“.
L’Acea intorno a mezzogiorno ha comunicato l’attivazione di tre servizi con autobotte. Saranno posizionate in via Maremmana angolo via Carlo Filangeri nella piazza, via Maremmana angolo via Tito Bernardini e via Garibaldi angolo via Ricciotti.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO