Chissà a cosa sarebbero serviti quei fuochi d’artificio scoperti ad Ostia Antica dalla Polizia locale del X Gruppo Mare. Una festa privata? Una dimenticanza da parte di qualcuno che pensava di divertirsi sparando fuochi d’artificio senza poterlo fare? Al momento i dubbi sono destinati a rimanere. Ma le risposte potrebbero giungere dalle indagini, che sono in corso.
Scoperti dalla Polizia locale del X Gruppo Mare dei fuochi d’artificio nascosti in un scatolone ad Ostia Antica
I fuochi d’artificio sono stati sequestrati dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale. In quel momento la pattuglia stava svolgendo un’attività di vigilanza nella zona di Ostia Antica.
Ad un certo punto gli agenti sono stati raggiunti da una persona che, mentre stava passeggiando con il proprio cane, aveva notato uno scatolone abbandonato sotto il vano motore di un’auto in sosta.
Il signore, incuriosito, è andato quindi a controllare cosa fosse contenuto all’interno e ha visto che si poteva trattare di articoli pirotecnici. Quando la pattuglia è andata nel luogo indicato, ha verificato che cosa contenesse. Dentro c’erano 25 cilindri con prodotti esplodenti e innesco costituito da miccia.
Si tratta di materiali pericolosi, altamente infiammabili, che sono stati sequestrati.
Una vicenda che non resterà appesa poiché sarà oggetto di indagini per capire chi abbia messo questi fuochi d’artificio sotto la macchina e per quale motivo.