Due giorni senz’acqua in piena estate: gravi disagi per lavori sulla rete idrica di Valmontone

Per interventi straordinari sulle rete idrica del comune, stop all'acqua in diverse zone a partire dal centro storico

Due giorni di cantieri e di disagi a Valmontone, che dal prossimo martedì si prepara ad affrontare abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua per i lavori di Acea Ato 2.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica che partiranno dalle ore 16:00 del 6 agosto dando la possibilità per tutta la mattinata di fare un bel rifornimento idrico.

Andando verso la serata e la notte, a risentirne oltre alle abitazioni dei privati, saranno le attività commerciali e di ristorazione, più attive nel periodo estivo anche in questa località, dove per residenti e turisti si ravvivano le iniziative di intrattenimento e la movida notturna.

Lo stop all’acqua poi proseguirà senza soluzione di continuità fino alle ore 13,00 del giorno successivo e cioè mercoledì 7 agosto, in cui i problemi si amplificheranno su attività e servizi per i cittadini.

Le zona che in particolare risulteranno le più coinvolte dagli interventi di Acea nel Comune di Valmontone, saranno peraltro il Centro storico, via Prato della Madona, via Colle Ospedale, via della Tota, via Bettino Craxi, via del Giardino, via della Passeggiata, largo Fantozzi, vicolo del Broglio, via Casilina, via Giacomo Matteotti, via S. Antonio, senza escludere le zone limitrofe alle vie della rete in manutenzione.

Disposto il rifornimento con autobotte

Il servizio si rifornimento idrico intanto, che mai come in questo caso si rende sarà necessario in un territorio così vasto, verrà reso disponibile in ben tre punti strategici e facilmente raggiungibili dai cittadini. Un’autobotte si troverà infatti in Piazza Umberto Pilozzi, una in via Casilina all’angolo con via Craxi; e una terza in via S. Antonio.

Per altri casi e un’ulteriore integrazione al servizio, sarà invece possibile fare diretta richiesta di un’autobotte che verrà predisposta solo nei casi di effettiva necessità, chiamando il numero verde 800 130 335