Apertura

Civitavecchia, lavori di Acea Ato 2: quindici ore senza acqua

Residenti e turisti di Civitavecchia dovranno fare i conti con abbassamenti della pressione o mancanza d'acqua. Predisposto il servizio con autobotti

Sarà un lungo lunedì con possibile mancanza d’acqua a Civitavecchia. Acea Ato 2, infatti, ha in cantiere alcuni lavori che determineranno la sospensione del flusso idrico nella cittadina.

Residenti e turisti di Civitavecchia dovranno fare i conti con abbassamenti della pressione o mancanza d’acqua. Predisposto il servizio con autobotti

La sospensione del flusso idrico, a Civitavecchia, è in programma per lunedì 5 agosto per quindici ore. I lavori, infatti, si svolgeranno sulla rete dalle ore 7 alle ore 22.

Per questo motivo si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua sul territorio comunale.

In particolare le zone interessate sono le seguenti: zona Borgata Aurelia, via Aurelia Nord e zona La Scaglia, zona Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia), zona Industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La rosa), zona Area Portuale, zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, zone limitrofe.

Acea Ato 2 ha attivato, per far fronte al disagio dell’abbassamento della pressione o della mancanza d’acqua, un servizio di rifornimento con autobotti. Saranno posizionate in via Niccolò Paganini e in viale Gioacchino Rossini.

Per i casi di effettiva necessità si potrà contattare il gestore e richiedere un ulteriore servizio di rifornimento con autobotte. La domanda va fatta preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Difficoltà, a causa dell’interruzione del flusso idrico, potrebbero verificarsi anche nell’hinterland della provincia di Roma. A Valmontone, infatti, sono in programma dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica che partiranno dalle ore 16 del 6 agosto e si protrarranno per diverse ore (per dettagli leggi qui).

Nella giornata di oggi sabato 3 agosto, inoltre, un danno improvviso sulla rete idrica ha messo a rischio il flusso idrico nella zona di Tivoli. Interessata Tivoli terme e zone limitrofe. In questo caso il servizio di rifornimento con autobotte è disponibile a Largo Ugo La Malfa e in via Del Barco angolo Via Dorando Petri.