Attualità

Sanremo 2025, tutte le novità annunciate da Carlo Conti: dal regolamento alle nuove date del Festival

Tutte le novità annunciate da Carlo Conti: dal regolamento alle nuove date del Festival di Sanremo 2025.

Carlo Conti ha rilasciato un’intervista sull’ultimo numero della rivista Diva e Donna. E in questa occasione il presentatore ha anche avuto modo di parlare del Festival di Sanremo 2025 e dei cambiamenti che intende proporre rispetto agli anni passati.

Carlo Conti, Sanremo Giovani 2025 – canaledieci.it

“Sarà un Festival da vivere più sul territorio, con tante iniziative e un taglio più vicino al passato…”, ha dichiarato a Carlo Conti alla rivista.

Il Festival di Sanremo 2025 sarà la 75esima edizione del Festival della canzone italiana: si terrà nello storico Teatro Ariston di Sanremo e sarà condotto da Carlo Conti, che raccoglierà il testimone dalle mani di Amadeus.

Sanremo 2025, tutte le novità annunciate da Carlo Conti: sarà un festival formato light

Rese note in questi giorni anche le date in cui si terrà il prossimo Festival di Sanremo: ufficialmente l’edizione del 2025 andrà in onda dall’11 al 15 febbraio.

Date Sanremo 2025 – canaledieci.it

Le differenze sostanziali che Carlo Conti ha già detto di voler introdurre saranno due: la divisione tra Big e Nuove Proposte e la durata delle serate del Festival.

La durata di ogni serata del Festival di Sanremo durante l’era Amadeus è sempre stata un argomento di discussione, data la scelta di Amadeus di prolungare la messa in onda fino a molto tardi, arrivando anche oltre le 2:00 del mattino. Carlo Conti, invece, ha già fatto sapere che il suo Festival dovrà finire entro l’1:00, in modo da poter poi mandare in onda il DopoFestival.