Apertura

Ostia, ladro sorpreso a rubare auto: per lui solo foglio di via

Il ladro è stato sorpreso con un complice dagli agenti della sezione Volanti

Ladro di auto in azione ad Ostia. L’uomo è stato sorpreso dalla Polizia. Con lui c’era anche una seconda persona, che si è data alla fuga.

Il ladro è stato sorpreso con un complice dagli agenti della sezione Volanti

Ad entrare in azione sono stati i poliziotti della sezione Volanti. Gli agenti sono intervenuti in via Angelo Bertolotto, ad Ostia, dove era stata segnalata la presenza di due uomini che stavano manomettendo un’automobile. 

Quando sono giunti sul posto gli agenti hanno sorpreso il ladro mentre era seduto sul sedile anteriore della vettura e stava cercando di manometterla mentre il secondo uomo si trovava all’esterno e stava tentando di spostare l’auto sulla strada.

Alla vista della Polizia, però, quest’ultimo si è dato alla fuga utilizzando una seconda auto. Gli agenti hanno bloccato l’uomo che si trovava dentro la macchina e sono passati poi alla perquisizione del veicolo. Nell’abitacolo sono stati trovati un cacciavite e una chiave a brucola mentre i segni di effrazione e manomissione rinvenuti hanno rappresentato la testimonianza del chiaro intendo del ladro.

L’auto, una volta svolti gli accertamenti, è risultata appartenente ad una società con sede a Trieste. Il ladro trovato all’interno della vettura, un 58enne italiano, è stato arrestato dalla Polizia e dovrà rispondere del reato di furto. Per lui è scattato il provvedimento con il foglio di via, per la durata di 1 anno, emesso dal Questore di Roma.