Tutto quello che sappiamo sui prossimi smartphone Apple: novità, colori, caratteristiche, prezzo e data di uscita dell’iPhone 16.
Sul web le indiscrezioni sul nuovo IPhone 16 si rincorrono una dopo l’altra, mentre da Apple tutto tace. Le ultime voci riguardano il modulo delle fotocamere e le colorazioni disponibili all’uscita.
Più volte i vari “spioni” del web hanno assicurato un cambiamento radicale nel design di iPhone 16 e iPhone 16 Plus, soprattutto per quanto riguarda il modulo delle fotocamere e la parte posteriore. Apple dovrebbe essere tornata a una “configurazione più classica” con i due sensori posizionati verticalmente uno sull’altro.
Inoltre, la porzione di dispositivo che ospita le fotocamere dovrebbe avere anche dimensioni molto più contenute rispetto ai cellulari attuali. In questo modo Apple vuole portare la funzione per registrare i video spaziali da riprodurre sull’Apple Vision Pro.
iPhone 16, tutto quello che sappiamo sui prossimi smartphone Apple: novità, colori, prezzo e data di uscita
L’altra grande novità è rappresentata dal nuovo tasto cattura, che si trova sul lato destro dello smartphone, proprio sotto del tasto di accensione. Il tasto sarà meccanico ma con una superfici sensibile al tocco. A seguire il tasto azione, che fino ad oggi era proprio di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, ma che dal prossimo modello arriverà su tutti i cellulari.
Secondo le indiscrezioni emerse sul web e condivise da Ming-Chi Kuo, iPhone 16 e iPhone 16 Plus saranno blu, bianco, rosa, verde e nero. Per le versioni Pro, invece, Apple dovrebbe scegliere per tre diverse varianti di colore denominate: White Titanium, Black Titanium e Natural Titanium. Altre voci fanno riferimento anche a una versione Rose Titanium, che dovrebbe essere una finitura di colore simile al bronzo.