Brutta avventura nella mattina di oggi, ad Ostia, per due donne che hanno rischiato di annegare, trascinate dalle forti correnti. In loro aiuto è andato il bagnino, che le ha riportate a riva.
Sono state salvate dal bagnino Simone, le donne erano state scaraventate contro gli scogli nel mare di Ostia
E’ accaduto intorno alle 10.30 di oggi, venerdì 2 agosto. Due donne, una di 80 anni e l’altra di 50, stavano facendo il bagno del tratto di spiaggia libera Spqr, che si trova tra gli stabilimenti balneari Venezia e Gambrinus.
In quel momento non c’era una situazione ottimale per poter fare il bagno e una delle due, la signora ottantenne, si è trovata in estrema difficoltà poiché la corrente la stava trascinando via. L’amica che era con lei ha tentato di soccorrerla ma si è trovata lei stessa nell’impossibilità di rientrare. La corrente, che in quel punto è molto forte ed è determinata dalla presenza della scogliera sommersa, le ha sbattute contro gli scogli.
Immediatamente il bagnino, Simone, ha preso il pattino ed è corso in loro soccorso riuscendo a riportarle a riva.
Fortunatamente le ferite riportate dalle due donne sono state superficiali e sono state medicate sul posto.
Lo spavento, però, è stato grande. Proprio in questo specchio d’acqua, un anno fa, un uomo di 35 anni aveva perso la vita.
Mercoledì 31 luglio, invece, due poliziotti avevano salvato la vita ad un uomo di 39 anni. Si era tuffato in acqua ubriaco e aveva perso i sensi (per dettagli leggi qui).