Alte fiamme e una colonna di fumo tossico, si sono sollevate da un autodemolitore andato a fuoco intorno alle 17,00 circa di oggi venerdì 2 agosto, nel quadrante est della Capitale.
Paura per l’ennesima nube tossica in pochi giorni sui cieli della Capitale: colonna di fumo visibile dal Grande Raccordo Anulare
Prima un forte odore acre di bruciato poi un’alta colonna di fumo nero hanno scatenato uno nuova emergenza fuoco a Roma, dove oggi pomeriggio l’attività commerciale di un autodemolitore ha preso fuoco al numero civico 132 di Via del Casale Ferranti, creando il panico tra i residenti della zona.
Immediati sono arrivati gli interventi su questo fronte di fuoco per un corsa contro il tempo che oltre a domare le fiamme sta cercando di evitare un altro disastro ambientale nella città diventata una nuova “terra dei fuochi”.
Non sono note le cause del maxi incendio sul quale non può ancora essere esclusa la matrice dolosa, mentre il fumo ha già saturato l’aria nel quadrante tra Capannelle e Ciampino.
Il tam tam degli automobilisti è intanto finito sui social, per il fumo visibile dal Grande Raccordo Anulare altezza Romanina.
Sul posto dalle ore 17.20 circa stanno intervenendo tre mezzi Auto Pompa Serbatoio con le squadre 12A, 15A e 11A con due Autobotti AB6 e AB12 in ausilio alle operazioni.
A supporto dei mezzi inoltre è arrivata anche la squadra 10A della sede La Rustica con il funzionario di servizio.
Sulle strade per la gestire la difficile situazione della circolazione veicolare anche le forze dell’Ordine.
Vasto rogo anche alle porte della Capitale
Mentre squadre e mezzi antincendio stanno intervenendo sul fuoco esploso nella zona di Capannelle, sono purtroppo ancora in corso le operazioni di spegnimento di un altro vasto rogo alle porte di Roma, esploso alla 12,00 circa di oggi venerdì 2 agosto. Sul posto oltre ai mezzi di terra sono impegnati anche quattro elicotteri.