Apertura

Linea ferroviaria convenzionale Roma-Napoli, servizio rallentato: ritardi fino a un’ora per Intercity e regionali

Disagi causati da un inconveniente sulla linea ferroviaria FL7 causano forti rallentamenti del servizio

Disagi hanno caratterizzato la linea ferroviaria FL7 convenzionale tra Roma e Napoli, via Formia a partire dalle prime ore di questo pomeriggio, giovedì 1° agosto causando ritardi sui treni Intercity e regionali in transito.

Disagi causati da un inconveniente sulla linea ferroviaria FL7 causano forti rallentamenti del servizio

Il rallentamento, in fase di progressiva normalizzazione, è stato provocato dalla presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea ferroviaria con particolare riferimento alla tratta compresa tra le stazioni di Sessa Aurunca e Villa Literno. I ritardi sono variabili e arrivano sino a un’ora in più rispetto ai tempi di percorrenza previsti.

Disservizi che vanno ad aggiungersi a quelli preannunciati da Trenitalia per il mese di agosto sull’Alta Velocità Roma-Firenze.

Dal 12 al 23 agosto la linea veloce di collegamento tra la capitale e il capoluogo toscano sarà, infatti, interrotta nella tratta compresa tra le stazioni di Chiusi e Orvieto per interventi di manutenzione necessari all’impermeabilizzazione del viadotto Paglia, mentre, dal 24 al 25 agosto, la linea sarà interessata da riduzioni di velocità.

Nelle notti comprese tra oggi e domani e poi ancora tra il 2 e il 3 agosto e ancora tra 6/7, 7/8, 8/9, 9/10, 29/30 agosto, 31 agosto e 1° settembre, nella fascia oraria compresa tra le ore 22.05 e le ore 5.30, sulla linea ad Alta Velocità Roma-Firenze avranno, invece, luogo lavori di potenziamento infrastrutturale.

L’offerta dei treni disponibili, inclusi anche alcuni regionali è già stata aggiornata alle variazioni di orario, nonché cancellazioni e deviazioni di percorso con un allungamento dei tempi di percorrenza dovuti alle interruzioni della tratta di collegamento (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.