Bonificata dai focolai la zona interessata dal maxi incendio della collina è ancora parzialmente soggetta a divieto di transito
Restano ancora chiuse e interdette al transito dei mezzi di trasporto alcune delle strade sbarrate ieri durante l’emergenza dell’incendio che ha devastato la collina di Monte Mario. Tra queste resta inaccessibile via Romeo Romei che consente, tra l’altro, di arrivare alla Città giudiziaria di piazzale Clodio con particolare riferimento alle strutture che ospitano la Corte d’Appello di Roma e le Sezioni Lavoro e penale.
Sono ancora vivide le immagini e il frastuono prodotto dal crepitio delle fiamme sovrastato dai rumori delle sirene e delle pale degli elicotteri utilizzati per arginare l’incendio che si è protratto ieri, mercoledì 31 luglio per diverse ore (leggi qui) riempiendo l’aria di un odore acre e costringendo le squadre di emergenza a evacuare la sede Rai (leggi qui).
A quasi ventiquattr’ore di distanza dall’incendio che ha stravolto un intero quartiere sono ancora soggette a divieto di transito diverse direttrici importanti per la gestione della viabilità del quartiere ma anche per il collegamento con la zona della Balduina.
Rimangono, pertanto, sbarrate viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e la cosiddetta Panoramica (Viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino) in entrambe le direzioni, Via Antonio Varisco e via Giovanni Bausan.
Hanno comunque potuto fare rientro nelle proprie abitazioni le circa quaranta persone che abitavano nelle case più vicine al fronte dell’incendio e che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni per evitare il rischio di gravi intossicazioni dovute alle esalazioni prodotte dalla combustione di alberi e ramaglie sulle pendici di Monte Mario.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.