Diverse linee dei treni hanno dovuto fare i conti con gli incendi divampati nel pomeriggio
Era iniziata con i treni per Viterbo. Ma poi le difficoltà hanno riguardato anche altre linee che, sempre a causa degli incendi divampati lungo il percorso ferroviario, hanno subito interruzioni o rallentamenti.
Sulla linea dei treni Firenze Roma, sia Alta Velocità che convenzionale, la circolazione è sospesa all’altezza di Orvieto per la segnalazione di un incendio nei pressi della ferrovia. L’intervento dei Vigili del Fuoco, per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, è in corso dalle ore 16.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi mentre i soli treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. I treni Alta Velocità possono invece essere instradati sulla linea convenzionale.
Per quanto riguarda i Regionali la situazione è stata la seguente:
Per quanto riguarda i treni Alta Velocità oggetto di provvedimento:
Difficoltà nel pomeriggio si sono registrate anche sulla linea Roma-Napoli via Formia per la sospensione della circolazione tra Campoleone e Pomezia. Qui era divampato un incendio nei pressi della linea ferroviaria all’altezza di Pomezia. La circolazione è stata sospesa dalle 16.15 alle 17.15. I treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.
Sempre sulla stessa linea alle 17.15 si è manifestato un nuovo problema. La circolazione è stata sospesa nei pressi di Casoria per la segnalazione di un incendio.
Sulla linea Orte-Fiumicino-Aeroporto la circolazione è stata rallentata dalle 15.20 alle 16 circa per la segnalazione di un incendio nei pressi di Magliana.
Problemi si sono registrati nel primo pomeriggio anche sulla linea Roma-Viterbo, sempre a causa di un incendio (per dettagli leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.