La cinquantanovesima edizione della Sagra della tellina, ad Ostia, regalerà a residenti e turisti l’occasione di lanciarsi nelle degustazioni delle delizie locali. Nel programma anche incontri, dibattiti, momenti di intrattenimento: andranno ad arricchire una kermesse del gusto tra le più prestigiose del litorale romano.
Dal 23 agosto appuntamento con il gusto e con i tanti eventi in calendario per la Sagra della tellina
L’appuntamento, con la Sagra della tellina, sarà dal 23 agosto al 1° settembre presso il Borghetto dei Pescatori di Ostia. La manifestazione è organizzata dal Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori con il patrocinio del Municipio Roma X.
Presso gli stand gastronomici sarà possibile degustare i prelibati spaghetti con le telline ma anche altre specialità di mare.
E’ previsto, inoltre, il mercatino dell’artigianato.
Saranno undici giorni intensi, di eventi e divertimento, a base del buon cibo. La telline, uno dei prodotti più amati del territorio, saranno le regine della tavola e verranno cucinate da chef e cuoche del Borghetto. Un piatto prelibato preparato con aglio, olio e peperoncino.
Presso gli stand anche fritture, brodetto, insalata di mare, cozze, panini vegani.
Questi alcuni degli appuntamenti principali della sagra. Si parte venerdì 23 agosto alle 18.30 con le degustazioni. Alle 21 lo spettacolo musicale “Discoring” e a seguire i Locos Latinos.
Da venerdì 24 agosto le degustazioni sono previste anche a pranzo, a partire dalle ore 12. Domenica 25 agosto ci sarà la serata di cabaret a cui prenderà parte anche il comico Alessandro Serra, insieme a “I Sequestrattori” e “La band Anonymous”.
Lunedì 26 agosto si terrà il concorso canoro “Ostia Summer Festival” mentre mercoledì 28 agosto appuntamento con Alberto Laurenti.
Venerdì 30 agosto “The big show”, con i grandi successi dagli anni ’60 ad oggi e il tributo a Raffaella Carrà. Sabato 31 agosto alle 16.30 è previsto “Il matrimonio con il mare” mentre domenica 1° settembre ci sarà lo spettacolo “Made in Italy” e “Gegia”, per la gran chiusura.