Guasto sulla linea FL7 tra la capitale e il capoluogo campano provoca forti rallentamenti del servizio
E’ di nuovo una giornata di passione per il trasporto ferroviario che fa riferimento al nodo di Roma flagellato ieri da pesantissimi ritardi. Dalle sette di questa mattina la circolazione dei treni è rallentata sulla linea lenta FL7 che, dalla capitale, arriva a Napoli passando per Formia.
Il rallentamento del servizio dipende da un guasto subito dall’infrastruttura nella località di Monte San Biagio.
I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti.
Per questo motivo e, allo scopo di garantire, la mobilità dei viaggiatori, Trenitalia ha predisposto un servizio di bus sostitutivi effettuato con vetture Gran Turismo da 50 posti per una lunghezza complessiva di 12 metri di lunghezza che effettueranno servizio di trasporto sulle seguenti tratte:
Le navette effettueranno servizio viaggiatori nei seguenti punti di fermata:
In sofferenza sono anche le linee ad Alta Velocità ferroviaria e quella convenzionale Roma-Firenze dove la circolazione dei convogli è stata rallentata per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea. Fattore che impone ai macchinisti di procedere con riduzione precauzionale della velocità. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso e registrare ritardi sino a 30 minuti.
Non si spengono, intanto, le proteste delle associazioni dei consumatori per il disservizio che ha interessato ieri sino a notte fonda la linea ad Alta Velocità Roma Napoli (leggi qui), mentre sulla ferrovia Roma Nord i pendolari sono stati penalizzati dalla chiusura di un tratto dei binari tra le stazioni di La Storta e Cesano (leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.