Apertura

Voragine a cratere si apre all’Appio Latino: quartiere in tilt per le chiusure

Asfalto collassa all'improvviso nella via famosa per la presenza della casa natale di Totti: traffico e disagi per l'ennesima voragine nella Capitale

Da ieri sera, in mezzo a via Vetulonia, la strada dov’è nato il Pupone Francesco Totti, si è aperta una voragine a cratere che ha richiesto l’immediata messa in sicurezza di un ampio tratto.

Asfalto collassa all’improvviso nella via famosa per la presenza della casa natale di Totti: traffico e disagi per l’ennesima voragine nella Capitale

L’asfalto è collassato nella tarda serata di ieri, attivando subito la segnalazione dei residenti spaventati dalla possibilità che il cedimento stradale potesse allargarsi mettendo a rischio automobilisti e pedoni.

Immediato l’intervento sul posto del Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale che ha chiuso l’ampio tratto in primis alla circolazione veicolare, a partire da via Galazia e fino a Via Populonia in direzione di Viale Metronio.

Il cedimento del manto stradale è avvenuto all’altezza del numero civico 27/C bloccando la circolazione del quartiere di una zona piuttosto trafficata della Capitale.

Da questa mattina indagini tecniche cercheranno di individuare le cause dell’ennesimo sprofondamento, per escludere che alla base possa esserci una perdita d’acqua.

Voragini ancora aperte

L’asfalto romano continua intanto a cedere in diversi quartieri cittadini. dal 12 luglio scorso una voragine si è aperta anche nella trafficata zona di Tor Marancia, comportando gravi disagi per il divieto di transito per mezzi di trasporto pubblici e privati.

Ed è ancora aperta la voragine a cratere che si è creata nel quartiere Monteverde a ridosso di Villa Dora Pamphili, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco e la chiusura di Viale di Villa Pamphili in entrambe le direzioni.

Intanto a Portuense, proprio una consistente perdita idrica ha provocato la chiusura stradale in Via Francesco Crispigni, nel lungo tratto tra Via Ascanio Fenizi e Via Gaetano Rappini.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati consultare le parole chiave colorate in arancione.