Diversi cantieri determineranno delle variazioni della viabilità su alcune strade di Roma
Diversi cantieri sono in partenza a Roma tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Questi i dettagli delle variazioni della viabilità lungo le strade interessate dagli interventi.
Lavori di rifacimento del manto stradale saranno svolti da oggi 29 luglio al 3 agosto in via dei Due Ponti nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6. Il tratto interessato è quello compreso tra via Flaminia e via Vito Sinisi. Qui ci sarà un incremento del traffico legato al restringimento della carreggiata con senso unico alternato.
Interventi anche in via di Porta Cavalleggeri dal 29 luglio al 28 agosto. La fascia oraria per lo svolgimento dei lavori sarà dalle 22 alle 6 del mattino, da Largo di Porta Cavalleggeri a via dei Cavalleggeri. Anche in questo caso ci sarà un restringimento di carreggiata per lavori di scavo.
Da martedì 30 luglio e sino a cessate esigenze in via Angelo Emo iniziano i lavori di intervento conservativo sul “Viadotto delle Fornaci”. Il provvedimento del traffico con viabilità provvisoria prevede la chiusura al transito del tratto di carreggiata sottostante il viadotto. In sostanza sarà interessato il tratto lungo la direttrice che dal centro città conduce verso il Grande raccordo anulare e la conseguente attivazione di un dispositivo di scambio di carreggiata con realizzazione di due corsie che consentono la circolazione a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.
Sempre da domani 30 luglio al 1 agosto dalle 22 alle 6 via del Foro Italico è chiusa da via Salaria a viale di Tor di Quinto in direzione Stadio Olimpico. In programma i lavori per la tracciatura della segnaletica orizzontale che servirà all’per l’allestimento del cantiere finalizzato al montaggio delle nuove barriere.
Da ricordare, inoltre altre due chiusure importanti. Tra queste rientra la chiusura, per lavori, che riguarda la Tangenziale est (per dettagli leggi qui).
Per lavori di manutenzione Ponte Giacomo Matteotti, sarà chiuso nelle due direzioni, nelle notti del 29 e del 30 luglio (per dettagli leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.