Fiamme in una palazzina di Anzio: operazioni ancora in corso per domare il rogo

Tre le squadre di intervento sul posto per spegnere il rogo partito da un appartamento

Foto di repertorio

Da più di un’ora, sono almeno tre le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per le operazioni di spegnimento di un grosso incendio esploso in una palazzina di Anzio.

A dare l’allarme i residenti dopo aver sentito il forte odore di bruciato che proveniva dalla zona di Via Lombardia, dove una colonna di fumo stava uscendo dalla finestra di un appartamento.

Tre le squadre di intervento sul posto per spegnere il rogo partito da un appartamento

Corsa contro il tempo dalle 12,00 di oggi lunedì 29 luglio, per domare le alte fiamme esplose all’interno di un appartamento di Via Lombardia ad Anzio.

Non sono ancora note le cause del rogo che secondo le prime ricostruzioni dei fatti sarebbe partito dalla cucina dell’abitazione. Potrebbe essere stato un corto circuito a far partire la scintilla che in una condizione di temperature così elevate e in un ambiente pieno di materiale infiammabile, non ha impiegato molto ad aumentare.

Immediati i soccorsi della prima squadra di Anzio, dopo la richiesta di aiuto arrivata alla Sala Operativa intorno alle 12,30. Poi quando uomini e mezzi della 23A di Anzio sono arrivati sul posto, sono stati necessari gli interventi di altre due squadre la 22A e l’AB22 partite da Pomezia con il funzionario di servizio.

Le operazioni di spegnimento con la successiva bonifica degli ambienti sono ancora in pieno svolgimento, e il rischio a questo punto dopo oltre un’ora di interventi per domare il fuoco, è che l’immobile verrà dichiarato inagibile.

Sul posto anche le forze dell’ordine per la messa in sicurezza del tratto stradale e i mezzi di soccorso dell’ARES 118, che secondo gli ultimi aggiornamenti non hanno fortunatamente dovuto prestare le cure a nessun coinvolto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO