Da Prati al Foro Italico, divieti di transito causa nuovi cantieri: le modifiche al percorso di varie linee bus

Itinerario stravolto per le reti bus di zona a causa dell’apertura di nuovi cantieri

Prati, lavori per la sostituzione dei sanpietrini: modifiche della viabilità e percorsi bus

Dal quartiere Prati alla zona del Foro Italico l’apertura di alcuni cantieri di ammodernamento e manutenzione delle strade comporteranno modifiche dei capolinea e del tragitto di alcune linee di trasporto pubblico locale.

Itinerario stravolto per le reti bus di zona a causa dell’apertura di nuovi cantieri

Da domani, martedì 30 luglio, nell’ambito degli interventi per la realizzazione del prolungamento della pista ciclabile tra Monte Mario e Monte Ciocci verso san Pietro sul ponte sovrastante via Angelo Emo, altrimenti conosciuto come “viadotto delle fornaci” scatteranno alcune chiusure a fasi alterne e quindi garantendo comunque il transito nei due sensi di marcia sulla carreggiata che, di volta in volta, resterà transitabile.

Viene, pertanto, istituito il senso alternato mediante l’attivazione di un dispositivo di scambio che consenta il passaggio temporizzato dei veicoli presenti in zona.

L’apertura del cantiere comporterà, inoltre, lo spostamento del capolinea della linea 495L, che fa da navetta a servizio di Valle Aurelia e della linea 906 da via Emo a via Cipro.

Dalle ore 22.00 di domani 30 luglio alle ore 6.00 di mercoledì 31 luglio e di nuovo dalle ore 22.00 di mercoledì 31 luglio alle ore 6.00 di giovedì 1° agosto via del Foro Italico sarà chiusa al transito verso lo svincolo via Salaria-stadio Olimpico con il contestuale divieto di utilizzo delle rampe di immissione.

Il cantiere avrà ripercussioni sull’itinerario convenzionale della linea 69 che sarà oggetto di alcune variazioni limitatamente alle vetture provenienti da Largo Pugliese. Queste ultime procederanno su via dei Prati Fiscali e via Salaria in direzione Flaminia, sul Grande Raccordo Anulare, su via Flaminia nuova verso il centro e di qui su via Flaminia in direzione di viale Tor di Quinto per poi riprendere il normale itinerario.

Va segnalato inoltre che la rottura di una condotta d’acqua ha provocato la chiusura di via Francesco Crispigni, nel settore incluso tra via Ascanio Fenizi e via Gaetano Rappini. La linea di bus 710, in direzione di via Lenin, da via Folchi proseguirà su via Portuense, via degli Irlandesi, via Prospero Colonna, via Pallavicini, e piazza Andrea Doria per poi tornare sul suo percorso abituale. In direzione Carini, le vetture provenienti da piazza Andrea Doria si immetteranno su via Angelini, via Portuense e via Folchi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.