Reazione a Catena 2024: gli Articolo Tre sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Sono Flaminia, Andrea e Filippo i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nella puntata andata in onda il 24 luglio 2024, con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco gli avversari, Doppia Coppia, diventando i nuovi campioni.
Gli Articolo Tre hanno raggiunto L’ultima catena senza troppi risultati e hanno fatto discutere i telespettatori.
I tre campioni hanno fatto il loro ingresso mercoledì 24 luglio e fino al 27 luglio hanno preso parte a quattro partite da campioni. In tutto hanno racimolato 2.493 euro in gettoni d’oro.
Flaminia, Andrea e Filippo sono tre studenti di Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Provengono da diverse città: Roma, Venezia e Mantova. Flaminia arriva da Roma, Andrea da Venezia e Filippo da Mantova.
I tre sono attualmente impegnati negli studi universitari. Sono degli amici molto affiatati e a confermarlo è stata L’Intesa Vincente, in cui se la sono cavata sempre bene.
Hanno diverse passioni. Flaminia adora viaggiare, infatti è stata in numerosi Paesi esteri. Filippo Balasini scia, va in bici, nuota. Il più riservato del gruppo sembra essere Andrea, di cui si sa soltanto che il prossimo 30 agosto festeggerà 22 anni.
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.