Sterpaglie e prati incolti alimentano fiamme su vaste aree di vegetazione presenti anche all’interno del Grande Raccordo Anulare
Roma in fiamme con chiusure stradali a getto continuo dalla periferia settentrionale della città ai quartieri situati a sud della metropoli. L’allerta incendi al massimo della scala di pericolosità ha purtroppo avuto diversi riscontri nel pomeriggio di oggi, sabato 27 luglio.
Un vasto incendio è divampato intorno alle ore 16.30 nei pressi di via di Pietralata all’interno di una vasta area di erba secca e sterpaglie che si trova alle spalle dell’ospedale Sandro Pertini nella zona di Roma Nord est, accanto al parcheggio della clinica Itor.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei pompieri e della protezione civile oltre alle pattuglie dei vigili urbani della polizia di Roma Capitale che hanno disposto il divieto di transito su via Antonio d’Achiardi, via Leopoldo Pilla e via Cosimo de Giorgi.
Le persone presenti assicurano che il rogo è stato la conseguenza di un focolaio che ha preso rapidamente quota su un prato incolto che avrebbe dovuto essere falciato e così messo in sicurezza.
Altra emergenza è scattata in zona sud in via di Castel di Leva dove si è verificato, alle 16.40 circa, un incendio di fogliame che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno disposto la chiusura in entrambe le direzioni del tratto compreso tra via Filippo De Filippi e via Ardeatina. Sbarrata al transito dei mezzi di trasporto anche via della Cecchignola, nel settore incluso tra via di Tor Pagnotta e via Castel di Leva.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.