Maxi operazione di militari dell'Arma contro la mala movida del quartiere residenziale affacciato sul Tirreno
Mala movida balneare nel mirino delle forze dell’ordine. Quasi tremila controlli alcool test e quindicimila euro di multe per eccesso di velocità costituiscono parte del bilancio di un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia effettuata la notte scorsa allo scopo di arginare incidenti e stragi del sabato sera all’uscita dei locali di Fregene.
I controlli sulla mala movida hanno tra l’altro portato al sequestro di diverse patenti e alla denuncia per violazione dell’obbligo di sottoporsi alla prova dell’etilometro
I militari dell’Arma, con il supporto delle unità cinefile del Nucleo di Santa Maria di Galeria, hanno potenziato inoltre le attività di contrasto ai reati connessi allo spaccio e al consumo di stupefacenti oltre che di quelli di natura predatoria correlati al fenomeno della “mala movida” notturna.
Il presidio è stato organizzato attraverso l’allestimento di posti di blocco e apparecchiature mobili autovelox che si sono conclusi con un bilancio di 2974 conducenti di veicoli sottoposti a controllo speditivo dell’etilometro, una persona arrestata e altre quattro denunciate all’autorità giudiziaria per vari reati. Ritirate sette patenti di guida conseguenti al sequestro amministrativo dei mezzi alla guida dei quali i trovavano conducenti responsabili di violazioni al Codice della strada appena usciti dai locali del centro residenziale tirrenico.
Arrestato anche un giovane 26enne trovato in possesso di 6 dosi di crack del peso di circa 3 grammi e denaro contante per 400 euro in banconote oltre ad altri due grammi di hashish rinvenuti in esito a una successiva perquisizione domiciliare.
Denunciati a piede libero un 40enne e un 25enne, sorpresi al volante dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza, il primo con un tasso alcolemico pari a 1,71 G/L, e il secondo con tasso di 1,27 G/L. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida e, per il più anziano dei due, anche il fermo amministrativo dell’automezzo.
Una notte di follia in cui un altro 50enne, notato dai militari mentre eseguiva manovre pericolose su strada, è stato fermato dopo essersi, tra l’altro, rifiutato di sottoporsi all’etilometro nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza.
Nei suoi confronti, oltre al ritiro della licenza di guida e al sequestro del mezzo è stata formalizzata una denuncia per detenzione di stupefacenti (tre dosi di hashish del peso di circa 17 grammi) e per la violazione dell’obbligo di effettuare il controllo del tasso alcolemico del sangue.