Doccia fredda sui viaggiatori che utilizzano la linea ferroviaria FL3 Roma-Viterbo gestita da Trenitalia. Fino a venerdì prossimo 2 agosto saranno cancellate 27 corse per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Roma San Pietro e quella di Cesano di Roma.
Oltre allo stop dei treni sulla FL3 tra Viterbo e Cesano previste interruzioni del servizio anche sulle fermate che servono la capitale
Si appesantisce, dunque, il bilancio dei disagi che graveranno sui passeggeri fino al prossimo 8 settembre quando, terminati gli interventi di ammodernamento dei sistemi di controllo della circolazione dei treni, e la tratta extraurbana a binario unico situata tra Viterbo e Cesano, ora servita da bus navetta con una frequenza prevista di 4 viaggi l’ora, sarà completamente ripristinata. I cantieri all’opera consentiranno, infatti, l’installazione sull’infrastruttura dei dispositivi di segnalamento ad alta tecnologia ERMTS (leggi qui).
La novità di questi giorni è che a funzionare a scartamento ridotto saranno anche i convogli attivi sul settore urbano della FL 3che unisce la capitale alla stazione di Cesano.
Le ripercussioni sul movimento dei pendolari saranno articolate nel modo seguente. Nella giornata di domani, domenica 28 luglio, saranno cancellati 14 treni tra quelli previsti dall’orario convenzionale nella fascia compresa tra le ore 7.00 e le ore 10.30.
Da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto salteranno, invece, altre 13 corse tra le ore 10.00 e le ore 12.00.
Al posto dei treni i viaggiatori avranno a disposizione bus sostitutivi che effettueranno fermate in corrispondenza delle singole fermate della ferrovia.
Sarà, inoltre, presente un presidio di assistenza alla clientela nelle stazioni di Roma Ostiense e Cesano.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.