Apertura

Paura al Portuense, incendio in uno stabile: in casa c’erano tre persone

L'incendio è divampato al piano terra, in un appartamento utilizzato come ricovero di materiale di vario genere 

Momenti di paura nella zona del Portuense a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di uno stabile. Vigili del Fuoco e forze dell’ordine sono stati impegnati sul posto per diverse ore.

L’incendio è divampato al piano terra, in un appartamento utilizzato come ricovero di materiale di vario genere

L’incendio è divampato all’interno di una palazzina al civico 549 di via Portuense. Le fiamme si sono levate quando ancora non era l’alba. Poi la chiamata ai Vigili del Fuoco, che alle 6.15 di oggi, venerdì 26 luglio, si sono portati sul posto con due squadre e un’autobotte.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per diverse ore. A bruciare è stato un appartamento al piano terra di una palazzina, sembrerebbe fosse utilizzato come ricovero di materiale di vario genere.

Sopra di esso abitano tre persone ma, fortunatamente, la loro casa non è stata interessata dal rogo. Una di queste è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco ed assicurata alle cure del 118 per leggera intossicazione da fumo. In ogni caso nessuna delle tre necessita di ricovero.

Sul posto anche tre volanti della Polizia, arrivate dai commissariati San Paolo, Tor Carbone, Colombo.

Le cause che hanno provocato l’incendio saranno argomento delle indagini che nelle prossime ore verranno portate avanti. All’interno dell’appartamento, utilizzato come cantina, ci sarebbe stato del materiale infiammabile tipo plastiche o legno.

Le fiamme hanno coinvolto anche le scale, a ridosso dell’appartamento in cui vivono le tre persone, una di 87 anni, una di 59 anni e una di 49 anni.