Apertura

Autostrada A12, nuovo ciclo di chiusure per lavori: date e percorsi alternativi

Tutte le info sulle limitazioni della circolazione sulla autostrada A12 

L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata, nei prossimi giorni, da alcune chiusure dovute ad interventi del gestore. Questo il dettaglio di date, orari e percorsi alternativi in base ai veicoli.

Tutte le info sulle limitazioni della circolazione sulla autostrada A12

Gli interventi sulla A12 Roma-Civitavecchia sono legati alla riqualifica delle barriere di sicurezza. Si svolgeranno dal 29 luglio al 2 agosto e questo comporterà la chiusura del  tratto autostradale compreso tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord.

Il programma prevede chiusure in notturna, dalle 22 alle 6 per quattro giorni: lunedì 29 luglio, martedì 30 luglio, mercoledì 31 luglio, giovedì 1 agosto. La riapertura della strada nell’ultima notte di lavori sarà, quindi, alle 6 della mattina del 2 agosto.

I percorsi alternativi consigliati sono i seguenti:

  • Per i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 5 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria di Civitavecchia Nord, percorrere la SS1 Aurelia direzione Roma e rientrare sulla A12 alla stazione di Civitavecchia Sud.
  • Per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e per gli autobus: uscire allo svincolo libero di Monte Romano, sulla A12 Roma – Tarquinia, percorrere la SS1 BIS via Aurelia ed immettersi sulla SS 675, seguire le indicazioni per Vetralla e procedere sulla SS2 Cassia in direzione Roma.

Sulla A12, nelle settimane passate, sempre nella zona si era lavorato sulla  riqualificazione delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “Infernaccio” (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.