Spara frecce contro i gatti: due mici trafitti. I carabinieri a caccia del cecchino dei mici
E’ caccia a Fonte Nuova al misterioso cecchino che un paio di giorni fa ha trafitto due gatti con le frecce di una balestra. Nel bersaglio la colonia felina di via Molise. Una residente, allibita, si è rivolta ai carabinieri.
Uno dei due gatti è stato subito soccorso, l’altro è stato rintracciato ieri e immediatamente sottoposto a una operazione d’urgenza. Il veterinario per salvarlo ha dovuto procedere all’amputazione di una zampa devastata dal dardo.
I colpi con freccia e balestra martedì 23 luglio: il gatto ferito più gravemente un micio grigio ora giace in una gabbietta con lo sguardo devastato dalla paura e una zampa in meno.
Mentre l’altro micio, un gattino di dieci mesi bianco e nero, è già in ripresa. Nel suo caso la freccia è rimasta infilzata al collo ma senza lacerare organi vitali. E’ stato insomma miracolato.
I carabinieri di Mentana hanno sequestrato le frecce estratte dal chirurgo che ha operato i gatti, nella speranza di riuscire a ricavare dettagli utili alle indagini. Visto l’orrore anche l’Enpa ha presentato denuncia contro ignoti.
Il caso ha lasciato allibiti tutti, non solo i gattari o gli animalisti in generale. Non sono mancate quindi reazioni dure sui social.
“E a te brutto mostro che sei stato capace di fare una cosa cosi orribile .. prega che non esca il tuo nome, perché c’è tanta, ma tanta gente pronta a fare ….due chiacchiere con te! Che tu sia maledetto”, scrive un’abitante della zona.
“Che brutto mondo! Si salvano solo gli animali, noi siamo bestie“, si legge tra i tanti commenti. “E’ una cosa raccapricciante. Bisogna stare molto attenti…“. “Povere creature, ma che male facevano“. Ma c’è anche chi si limita semplicemente a chiedere il “perché tanta cattiveria”.
Non è la prima volta che succede in quel quadrante. Poco distante a Fonte Nuova nel maggio del 2023 un gatto era stato impallinato con un fucile.