Ostia, occupa un’area demaniale e si rifiuta di abbandonarla: 66enne in manette

Area demaniale occupata abusivamente porta all'arresto di una persona

E’ stato soltanto l’ultimo anello di una catena che, con l’avvento della bella stagione, trasforma Ostia Lido in un ricovero all’aperto per sbandati e senza tetto. Questa volta l’occupazione di un’area di proprietà demaniale non è sfuggita agli agenti del X Gruppo mare della polizia di Roma Capitale, che sono intervenuti per liberare una zona destinata a trasformarsi in una vero e proprio ricovero di fortuna.

Area demaniale occupata abusivamente porta all’arresto di una persona

Una coppia di persone aveva già delimitato un’area situata in viale Mediterraneo all’altezza di via della Fusoliera con alcuni pali metallici e iniziato a realizzare un’opera di pavimentazione pur non essendo in possesso di alcun permesso per farlo.

I poliziotti, impegnati in una serie di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno del degrado urbano, hanno avvicinato i due per identificarli ed è stato a questo punto che una donna di 66 anni ha tentato di aggredire i caschi bianchi per sottrarsi alle procedure di accertamento.

La 66enne recalcitrante è stata tratta in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, fermata, tratta in arresto, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado de procedimento penale è da considerarsi innocente sino alla pronuncia di una sentenza definitiva di condanna nei suoi confronti.