Apertura

Meteo a Roma, torna Caronte

Meteo bollente: ecco le previsioni giorno per giorno. Farà caldo anche di notte

Sul fronte meteo fine settimana di fuoco: torna Caronte. La tregua della pioggerellina di qualche giorno fa è archiviata. Nel prossimo weekend a Roma e nel Lazio col ritorno dell’anticiclone africano le temperature toccheranno i 37 gradi, ma se ne percepiranno 40.

Meteo bollente: ecco le previsioni giorno per giorno. Farà caldo anche di notte

E come prevede 3B Meteo sarà caldo anche di notte con temperature minime intorno a 25° C che renderanno il clima afoso.

Insomma prepariamoci a vivere un fine settimana di fuoco, con cieli limpidi i e temperature elevate. Da venerdì 26 luglio a domenica 28 le temperature tropicali non solo saranno stabili ma apriranno a un’altra settimana calda, da stagione.

Il meteo, giorno per giorno

Venerdì 26 luglio. La giornata di venerdì inizierà con cieli limpidi e sole splendente sull’intera Capitale. Non sono previste precipitazioni in tutta la Regione.

Le temperature oscilleranno tra i 24°C di minima e i 33°C di massima. I venti al mattino saranno moderati, provenienti da Sud-Sudovest, e diventeranno tesi nel pomeriggio. Il livello di umidità sarà elevato, rendendo l’aria piuttosto afosa, ma senza precipitazioni che possano alleviare la calura.

Sabato 27 luglio. Anche sabato proseguirà il trend di bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Le temperature continueranno a salire, con una massima che raggiungerà i 35°C e una minima di 25°C.

Al mattino, i venti saranno deboli e provenienti da Ovest-Sudovest, e nel pomeriggio si intensificheranno leggermente. Il livello di afa rimarrà elevato, creando un effetto di caldo umido.

Domenica 28 luglio. La giornata di domenica confermerà il bel tempo, con cieli prevalentemente poco nuvolosi e assenza di piogge.

Le temperature raggiungeranno il picco con una massima di 37°C e una minima di 25°C. Nel centro, asfalto e inquinamento faranno aumentare le temperature percepite fino a 40 gradi.

I venti saranno deboli al mattino e tesi nel pomeriggio, provenienti da Ovest. Il caldo afoso rimarrà una costante.

Al mare

Anche il litorale, le pianure godrà di cieli sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, le pianure meridionali potrebbero sperimentare alcuni addensamenti serali. I venti, in rotazione dai quadranti sud-occidentali ai sud-occidentali, saranno deboli ma aumenteranno leggermente nel pomeriggio.

Il mare sarà poco mosso, rendendo il weekend ideale per chi desidera trascorrere del tempo all’aperto, ma data l’afa persistente, risulterà estremamente importante prestare attenzione all’idratazione e all’esposizione al sole