Asl Roma 4, screening oncologici gratuiti alle porte di Roma: date e come aderire

Luogo e orari per sottoporsi ai test di prevenzione della Asl Roma 4

Nuovo centro screening senologico a Pomezia: Asl Roma 6 amplia servizi per la prevenzione

La Asl Roma 4 ha in programma una campagna dedicata agli screening oncologici. L’appuntamento si terrà nel mese di agosto e ci si potrà sottoporre agli esami per quasi dieci giorni. Ecco tutte le informazioni per poter accedere.

Luogo e orari per sottoporsi ai test di prevenzione della Asl Roma 4

Gli screening oncologici della Asl Roma 4 si svolgeranno all’inizio di agosto a Morlupo, in piazza Armando Diaz.

Si potrà accedere senza prenotazione e senza prescrizione medica. L’appuntamento è dal 1° al 9 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Ci potrà partecipare agli screening e quali esami sono in programma?

Gli screening oncologici sono previsti tra i livelli essenziali di assistenza (LEA) garantiti dal Servizio Sanitario Nazionale.

Nei nove giorni giorni messi in calendario dalla Asl Roma 4 ci si potrà sottoporre agli screening per i tumori alla cervice uterina, alla mammella e al colon retto.

Lo screening oncologico della cervice uterina è rivolto a donne dai 25 ai 64 anni. Per loro l’esame è gratuito.

Le donne che hanno un’età tra i 50 e i 74 anni possono aderire gratis al programma di screening per la prevenzione del tumore alla mammella.

Donne e uomini dai 50 ai 74 anni possono aderire anche al programma di screening per la prevenzione del tumore al colon retto.

Se non si può partecipare ai test nei giorni indicati si può comunque recuperare chiamando il numero verde della Asl 800.539.762 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 16.

Si può inviare anche una mail a coordinamento. screening@aslroma4.it.