In questo articolo scopriamo gli ascolti TV di ieri mercoledì 24 luglio 2024, le prime serate tv hanno offerto ai telespettatori svariati contenuti. Scopriamo chi ha vinto agli ascolti tra Temptation Island 2024, in onda su Canale 5 e il film Un amore in Cornovaglia trasmesso su Rai1.
Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 24 luglio, ha proposto al pubblico svariati contenuti tra film, programmi di approfondimento e serie televisive. Ecco chi ha vinto la consueta sfida degli ascolti tv tra Temptation Island 2024, in onda su Canale 5 e il film Un amore in Cornovaglia trasmesso su Rai1.
Serata dedicata al cinema, quella di ieri di Rai 1 che con il film “Un amore in Cornovaglia” ha ottenuto 1 milione 930 mila spettatori, per il 12,7% di share.
Successo di “Temptation Island” che domina la serata con il 29.82% di share (35.22% sul target commerciale e 47.9% sui giovani 15-34 anni) e 3.463.000 spettatori.
Temptation Island 2024 dunque stravince la gara degli ascolti in prima serata.
A seguire, tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri mercoledì 24 luglio 2024
- Su Rai 2, “L’ispettore Coliandro”ottiene il 4,8% di share con 700 mila spettatori.
- su Rai 3 “Newsroom” il programma di Monica Maggioni è stato visto da 700 mila spettatori con il 4,8% di share.
- su Italia 1, in prime-time, gli episodi inediti della serie “Chicago Fire” ottengono l’8.23% di share attiva con 890.000 spettatori.
-
su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 676.000 spettatori con il 4.51% di share individui e, nella 2a, 675.000 spettatori con il 4.22% di share individui; a seguire, “Zona Bianca” raggiunge il 5% di share individui (586.000 spettatori), con picchi di 958.000 spettatori.
- su La7 La Caduta – Cronache dalla fine del Fascismo ha radunato 714.000 individui all’ascolto (4.8%).
-
Iris è la rete tematica italiana più seguita del prime-time: il film in prima visione assoluta “Land” segna 487.000 spettatori con il 3.25% di share individui;
-
su 20, in prime-time, il film “V per Vendetta” registra 354.000 spettatori con il 3.29% di share sul pubblico attivo.